VI Edizione Settimana del Nostro Vino

Anche quest'anno si è rinnovato l'appuntamento con la "Settimana del Nostro Vino" organizzata a S. Giovanni di Sambatello dallo staff del Telecentro, Centro di Aggregazione Giovanile Pluriservizio, promossa dal Centro Studi Colocrisi con la collaborazione della Parrocchia "S. Maria della Neve" , Coldiretti della Provincia di Reggio Calabria, gli Istituti Scolastici di Reggio Calabria quali il Liceo Artistico "Preti/Frangipane" e il Tecnico Agrario "Fermi/Boccioni" , Istituto Agrario "Einaudi" di Palmi e l'Associazione Culturale "Don Italo Calabrò" di S Giovanni di Sambatello oltre al Patrocinio della Regione Calabria, della Provincia e del comune di Reggio Calabria. 

Il protagonista principale è stato come di consueto il vino, prodotto di eccellenza della terra.

La manifestazione è iniziata sabato 5 novembre con il concorso di pittura estemporanea denominata "Premio Sambatello" a cui hanno partecipato vari artisti. La manifestazione artistica ha avuto lo scopo di richiamare sul posto artisti che hanno potuto mettere in risalto gli angoli più suggestivi di S Giovanni di Sambatello.

Per alcuni giorni S. Giovanni è stato teatro di eventi eccezionali tra cultura, tradizione e storia con visite guidate ai vigneti e alle cantine e con l'esposizione della mostra di pittura e fotografia.